FARMABUSINESS

19 novembre 2020: 25 le persone indagate e 19 le persone per cui è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’operazione “FarmaBusiness” dei carabinieri di Catanzaro in collaborazione con i Carabinieri di Crotone, incentra sulla costituzione di una società, con sede nel capoluogo calabrese, finalizzata alla distribuzione all’ingrosso di prodotti medicinali mediante una rete di punti vendita costituiti da farmacie e parafarmacie (20 in Calabria, 2 in Puglia e 1 in Emilia Romagna) che la cosca Grande Aracri di Cutro (Kr) ha utilizzato per riciclare capitali illeciti.

Emergono sempre più le figure criminali femminili che hanno goduto di decenni di sottovalutazione. Grande scalpore provocato dall'arresto del consigliere regionale della Calabria, Domenico Tallini (Forza Italia), all'epoca dei fatti Assessore al personale, definito dalla cosca l'uomo "in grado di spostare una montagna".
 

Foto: Gazzetta del Sud

Sito gestito in forma puramente volontaria a cura di: movimento Agende Rosse di Salvatore Borsellino - gruppo Mauro Rostagno - Modena